Dal 1 giugno fino al 20 giugno sono riaperte le applicazioni per poter prendere parte alla grande comunità dei vExpert. Se desideri fare parte di questa comunità ti consiglio di visitare il sito: https://vexpert.vmware.com creare l’account o fare il Login se sei già registrato. Nel caso in cui avessi necessità di aiuto nel fare l’applicazione per i vExpert ti consiglio di metterti in contatto con uno dei tanti vExpert PRO disponibili nel tuo paese o nel mondo. I PRO saranno in grado di aiutarti con l’applicazione e potranno anche essere dei mentori per tutto quello che riguarda la comunità. Puoi metterti in contatto con i PRO in questa pagina selezionando anche il paese.

Inoltre se non vuoi perdere la possiblità di tentare l’application per tempo e vuoi essere avvisato quando le iscrizioni sono di nuovo disponibili puoi usare il tasto “NOTIFY ME WHEN APPLICATION ARE OPEN” presente sulla homepage. In questo modo sarai automaticamente aggiornato quando le applicazioni sono di nuovo disponibili.

Criteri

Essere un vExpert significa essere un Professionista IT con grande passione e volontà di condividire la conoscenza VMware per aiutare la comunità. Essere un grande Professionista IT ogni giorno a lavoro non è sufficiente, il vero valore per essere un vExpert è il tempo dedicato alla comunità all’infuori dell’orario di lavoro, tempo che va dedicato solo ed esclusivamente per passione propria e per la comunità. Ci sono diversi modi per poter contribuire: blogging, autore di libri, articoli su riviste o siti specializzati, scrittura di task su CloudCred, attività sulle piattaforme come forum, video making, VMUG Leadership, dirigere una Conferenza (per esempio al VMUG) e molto altro..

I percorsi di applicazione disponibili sono i seguenti:

Evangelisth Path

Il percorso di Evagelisth include autori di libri, blog, strumenti, discorsi alle conferenze, contributi a VMTN e altri modi in cui un Professionista IT condivide la sua conoscenza e passione con gli altri utilizzando piattaforme pubbliche per raggiungere il maggior numero di persone. Anche i dipendenti di VMware possono fare l’apply per questo tipo di percorso. Una referenza da un dipendente VMware è raccomandata se le tue attività non sono tutte pubbliche o sono in una lingua che non è l’Inglese.

Customer Path

Il customer path è per quei leaders di clienti di VMware. Sono i cosidetti champion interni della loro organizzazione o hanno lavorato con VMware per costruire delle storie di successo. Agiscono come persona di riferimento per quel cliente, hanno fatto delle interviste pubbliche, parlato alle conferenze o sono sono dei VMUG leaders. Una referenza da parte di un dipendente VMware è raccomandata se le attività svolte non sono pubbliche.

VPN (VMware Partner Network) PathIl VPN path è per quei dipendenti che sono parte di compagnie partner di VMware e conducono con passione il loro contributo. Sono costantemente impegnati nell’imparare tramite accreditations/certifiche e condividono la loro technical knowledge a molti. Gli esempi sono l’aver partecipato ad un evento pubblico, a un video, IP generation ma anche l’impegno nelle conferenze al pubblico. Una referenza da parte di un dipendente VMware è richiesta.

VCDX Path

Il Percorso VCDX è per i quei professionisti che detengono la certifica di alto livello VCDX. Se sei un professionista con la certifica VCDX devi fare l’application comunque ogni anno. I vExpert verificheranno tutte le application VCDX attraverso la directory dedicata a questi professionisti IT.

VMUG Leaders

I vMUG Leaders sono quelle persone che dedicano gran parte del loro tempo personale per la comunità. I vExpert riconoscono l’impengo ed il tempo speso per aiutare e contribuire alla crescita della comunità premiando i VMUG leaders con il vExpert award. Se sei un VMUG Leader devi fare il percorso di application per poter ricevere l’award.

Un cosa che probabilmente interessa molti di voi sicuramente sono sono i Benefits di questo programma. Beh come potete vedere nella lista qua sotto sono molti, alcuni tangibili come le licenze Evaluation di una anno per quasi tutti i prodotti VMware altre invece incalcolabili come la possibilità di poter interagire con altri vExpert di tutto il mondo attraverso il canale Slack! Lascio la lista qui di seguito:

  • Invito al canale privato #Slack
  • Certificato vExpert firmato dal nostro CEO Pat Gelsinger.
  • Forum privato su communities.vmware.com.
  • Permesso di utilizzare il logo vExpert su cards, website, etc for one year
  • Accesso alla una directory privata per una rete di conoscenze
  • Premi esclusivi da i vari partner VMware
  • Webinar Privati con i partner VMware ed anche NFRs
  • Accesso a beta private (bisogna essere ammessi al beta teams).
  • 365-giorni licenzedi valutazione per gran parte dei prodotti per home lab / cloud providers
  • Blogger early access program for vSphere and some other products.
  • Visibilità in Primo piano con la Online Directory Pubblica dei vExpert
  • Accesso a contenuti di VMware e virtualizzazione controllati per i tuoi canali social
  • Feste vExpert annuali in entrambi gli eventi VMworld US e VMworld Europe
  • Identificazione come vExpert sia in VMworld US che in VMworld EU

In bocca al lupo con la vostra applicazione, e ricordate se serve aiuto contattate i vExpert PRO!

Leave a Reply